SVILUPPO DELL' ORGANIZZAZIONE
VETHIA collabora con le organizzazioni aziendali per migliorare l'approccio e lo sviluppo delle Risorse Umane. Attraverso varie attività possibili, oggi le imprese possono occuparsi delle persone affinché la loro carriera, performance e benessere lavorativo siano garantiti.
SVILUPPO DELLE COMPETENZE
VETHIA affianca i manager nella costruzione di piani di sviluppo che rispondano alle scelte strategiche dell’azienda e alle necessità di presidio dei fattori competitivi.
Un sistema efficace di gestione sviluppo risorse umane è uno strumento mediante il quale le imprese cercano di allineare organizzazione e persone alle strategie di business.
VALUTAZIONE DELLA PRESTAZIONE
La Valutazione delle Prestazioni è uno strumento che favorisce il processo di comunicazione ed integrazione tra organizzazione e persone. L’introduzione di un sistema valutativo rappresenta un efficace agente di cambiamento e di svecchiamento culturale. La valutazione delle prestazioni si caratterizza come un vero e proprio strumento di sviluppo organizzativo.
GESTIONE DELLE CARRIERE
Nell'ambito delle Risorse umane, la gestione delle carriere è la funzione che si occupa degli aspetti concernenti lo sviluppo del personale finalizzato ad una sua evoluzione all'interno dell'azienda.
SVILUPPO ORGANIGRAMMI
L’organigramma è uno dei documenti che descrive la struttura organizzativa e, più in dettaglio, è lo strumento principale che ha a disposizione l’azienda per rispondere a domande del tipo:
- Come è strutturata la nostra azienda? Come è strutturata la nostra azienda?
ASSESSMENT CENTER
L’Assessment Center risponde alle esigenze strategiche di un’evoluta organizzazione che, in una moderna prospettiva di valorizzazione del Capitale Umano, permette di ottimizzare le competenze interne ad essa.
VETHIA si propone come partner nella progettazione di interventi di Assessment volti a far emergere le competenze, le capacità e lo stile comportamentale che le persone mettono in atto sul lavoro.
Ciò che chiamiamo caso non è e non può essere altro che la causa ignorata di un effetto noto.
Voltaire