HR Temporary Management

Per HR Temporary Management si intende l’affidamento della gestione di un progetto legato alle Risorse Umane , a manager “esterni” all’organizzazione aziendale, al fine di garantire continuità all’organizzazione, accrescendone anche le competenze manageriali esistenti.

I vantaggi al ricorso all’HR Temporary Management sono molteplici:

FLESSIBILITA’: la durata del contratto è variabile, limitata nel tempo e il numero delle giornate di presenza in azienda sono definite in condivisione con il cliente in base alle necessità. Per esempio, sopperire ad un vuoto di funzione, intervenire temporaneamente in momenti di criticità nell’organizzazione ovvero in caso di nuovi progetti in ambito Risorse Umane che richiedano una particolare specializzazione.

INNOVAZIONE: il Temporary Manager apporta competenze di alto livello e permette di sviluppare nuovi progetti affiancando le Risorse Interne garantendo apporto di professionalità.

COSTI: ove la presenza di un HR Manager a tempo pieno è ritenuta troppo onerosa, e il più delle volte non necessaria, interviene la figura del Temporary Manager che garantisce il raggiungimento degli obiettivi aziendali in ambito Gestione e Organizzazione delle Risorse Umane. L’inserimento di un Temporary Manager non incide sui costi di struttura e quindi garantisce al cliente un risparmio in termini economico-finanziario.

ARRICHIAMENTO: il Temporary Manager, svolgendo il suo compito, trasferisce know-how e competenze al management interno di riferimento (quadri o nuove generazioni), garantendo il consolidamento dei risultati conseguiti e la continuità al termine del suo intervento

VETHIA propone ai propri clienti Temporary Manager ad elevata professionalità, con lo scopo di accompagnare la Direzione Aziendale in un percorso di analisi e gestione di scenari organizzativi vari e complessi, attraverso la definizione e la condivisione degli obiettivi strategici aziendali in ambito HR.

.

 

[Contattaci]